12^ edizione Scalata Dinnamare

Dodicesima edizione per la “Scalata Dinnamare – Trofeo Sportado”, valida come “Memorial Michele Scarantino”, che si svolgerà domenica 20 maggio a Messina con partenza dal campo di atletica leggera Santamaria (Ex-Gil) di via Salandra ed arrivo al santuario di Dinnamare, a circa 1.100 metri di altitudine. La pendenza media sarà del 6%, con una punta massima del 21%. L’evento, indetto dal Comitato Regionale FIDAL, è organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe con la collaborazione dei G.G.G. Fratelli Tiano ed il patrocinio del Comune di Messina.

Il programma prevede alle ore 07.30 il ritrovo di giuria e concorrenti, alle 08.30 la partenza degli atleti, che affronteranno un impegnativo percorso in salita di 19,5 km, accompagnati da panorami mozzafiato. Al termine, dalle ore 11.30, saranno premiati il primo e la prima assoluta con il “Trofeo Michele Scarantino” ed i migliori tre delle varie categorie: Juniores, Promesse, Seniores (da SM35/SF35) maschili e femminili. A tutti gli arrivati andrà, inoltre, la maglia tecnica Diadora ed una medaglia in pregiata ceramica. Nel 2017 si aggiudicarono la “Scalata Dinnamare-Trofeo Sportado” il palermitano Massimo Buccafusca e l’iblea Maria Fernanda Mirone. Quest’anno vi sarà anche una gara a staffette; I° staffettista Ex Gil – Don Minico (9,5 km circa), II° staffettista Don Minico – Santuario Dinnamare (10 km circa). In chiusura della manifestazione verrà offerto un ricco rinfresco.

PROGRAMMA ORARIO E PERCORSO

07.30 Riunione giuria e concorrenti

07.45 Partenza pullman pressi Ex-Gil numerati con “1” e “2”

08.30 Partenza

11.30 Premiazione e rinfresco

ISCRIZIONI – Le iscrizioni dovranno pervenire, entro giovedì 10 maggio alle ore 22 tramite mail a sicilia@tds-live.com, a firma del presidente o suo delegato, e contenere i seguenti dati: cognome e nome, data di nascita, categoria, società di appartenenza e taglia di ogni partecipante.

Condividi: