Trail dell’Etna Ragalna Circuito Ecotrail Sicilia

Messina 01.07.2018. Si è svolta, in una splendida cornice di sole, la nona edizione dell’Ultra Trail dell’Etna, valida come quinto appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2018, organizzata dal noto Aldo Siragusa. Gare agonistiche di 50 (Ultra) e 18 km (Trail della Galvarina) e camminate non competitive (Walktrail) di 18 e 8 km, hanno visto cimentarsi diversi atleti della provincia, nonchè appassionati di questa disciplina, che sembra attrarre un sempre più congruo numero di amatori.

Nell’Ultra, vittoria di Martorana Giacomo della Work Out Studio, che ha chiuso l’ardua prova in 06h.28′. Nel Trail della Galvarina vittoria di Agnello Vincenzo, della Atletica Nebrodi, che ha tagliato il traguardo in 1h.32.’50.

Un nutrito gruppo di runners messinesi ha preso quest’anno parte alle prove agonistiche, assaporando così il piacere di correre sulla sabbia lavica e godere dei paessaggi naturalistici del Vulcano.

Luigi Triglia (1°Cat. SM60 Ultra); Giuseppe Menichini (SM50) e Latteri Francesco (SM55) della Podistica Messina; Michele Di Pietro (SM50) della Fidippide Messina; Foti Angelo (SM50); Saccà Renato (SM40); Gugliandolo Maurizio (SM45); Scolaro Domenico (SM60) e Saccà Gianfranco (SM50); in campo femminile Katia Oteri (SF45) (5^assoluta donne) e Maria Silipigni (SF40) della A.S.D.Pol.Forte Gonzaga.

Prossimo appuntamento per gli appassionati il 22 luglio a Pantelleria.

(foto del gruppo Messinese)

Condividi: