4° Trofeo Carnevale di Acireale

Si è svolto ieri, domenica 04 Febbraio 2018, il quarto trofeo Carnevale di Acireale, con la presenza di ben 600 atleti che hanno tagliato il traguardo. La manifestazione organizzata dall’Atletica Virtus Acireale , è stata valida come 2° prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada – circuito Brillante. La gara è stata vinta nettamente dal forte atleta del Cus Palermo, Zoghlami Osama, con l’ottimo tempo di 31.08′, su un  percorso di 10km, alla media di 3.06. Secondo Vincenzo Agnello (Casone Noceto) con 31.14′ e terzo Alessandro Brancato (Parco Alpi Apuane) con 31.17′. In campo femminile, gara a sé per Federica Sugamiele, non per questo meno spettacolare con una Tatiana Betta in netta ripresa e ottima seconda. Terza, Barbara Bennici che ad Acireale aveva già vinto nel 2016. Gara velocissima e record del percorso frantumati con Zoghlami e Sugamiele a cui è andato il premio in denaro previsto dall’organizzazione per coloro che avessero migliorato i precedenti timing. In premiazione le squadre con più finisher, nell’ordine: Universitas Palermo, Atletica Sicilia e Trinacria Palermo.

Podistica Messina presente con 10 atleti (8 uomini e 2 donne) impegnati in diverse categorie.

Complimenti a Sessa, Lo Cascio, Mazzeo, Pispisa, Restuccia, Romeo, Crupi e Fodale Carlo, quest’ultimi due nella categoria M65.

Un plauso alle due portacolori donne, la sempre presente Tatiana Betta (nella foto al momento della premiazione) e Caterina Gianò, prima e terza nella categoria SF45.

Classifica completa nel sito tds-live.com.

Condividi: